Noi

Le radici del nostro progetto affondano in un terreno abbandonato, dimenticato nel tempo. Il lembo di terra dove sorgono i nostri ulivi, molti dei quali da più di 700 anni, ci aspettava per essere risvegliato.

Con cura e dedizione, siamo riusciti a riportare in vita questi terreni tra Siracusa e Noto. Cullati dai profumi della Sicilia, terra di cultura e storia millenarie, i nostri ulivi producono un olio dal sapore intenso e antico, frutto del sole, del vento e dell’acqua di queste terre.

Il desiderio di condividere questa passione con altri amanti della natura, mi ha portato a realizzare delle piccole case immerse nei 4 ettari di terreno. Qui, nel totale relax, i nostri ospiti vivono un’esperienza a contatto con la natura, in prossimità di alcune delle spiagge più belle della Sicilia orientale.

Al contempo, sui nostri terreni, abbiamo avviato una produzione di olio. Il nostro lavoro ci ha regalato un olio extravergine monovarietale di oliva, biologico, che ha inoltre ottenuto il certificato Igp Sicilia.

Emanuela Castellano
Casa Libellule

Menu